CLEAN ENERGY

CLEAN ENERGY

Clean Energy

E-FUEL

Gli e-fuel rappresentano una soluzione innovativa per un futuro energetico sostenibile e pulito, in quanto riducono significativamente le emissioni di gas serra, contribuendo attivamente alla lotta contro i cambiamenti climatici. La loro produzione avviene tramite sintesi di idrogeno, ottenuto da elettrolisi da energia verde, e anidride carbonica, ottenuta tramite sistemi di carbon capture, in processi ad alte temperatura e pressione. Trillini Engineering sta attualmente sviluppando studi di fattibilità e progetti preliminari per l’upscaling di impianti prototipali verso impianti su scala industriale, con l’obiettivo di promuovere la transizione verso un sistema energetico più sostenibile.

Clean Energy

CLEAN FUEL

La conversione di rifiuti o scarti di processi agro-industriali in energia rappresenta un metodo efficace per convertire in risorsa quanto destinato allo smaltimento con lo scopo di promuovere un’economia circolare. Trillini Engineering collabora allo sviluppo di processi e progetti innovativi per la transizione energetica.

Clean Energy

CARBON CAPTURE

La cattura e stoccaggio dell’anidride carbonica (CCS) è una soluzione efficace nella lotta contro il cambiamento climatico, poiché permette di ridurre l’effetto serra catturando le emissioni di CO₂ direttamente dai fumi delle industrie e delle centrali elettriche. Una alternativa è costituita dalla Direct Air Capture che permette di catturare CO₂ direttamente dall’atmosfera. Trillini Engineering fornisce il suo contributo alla progettazione di sistemi di cattura della CO₂ per accelerare la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio e per garantire la sostenibilità delle attività industriali e energetiche.

Clean Energy

IDROGENO

L’idrogeno rappresenta un vettore energetico fondamentale per il futuro dell’energia, dell’industria e della mobilità sostenibile, grazie alle sue caratteristiche che lo rendono utilizzabile in una vasta gamma di applicazioni. Trillini Engineering possiede competenze specifiche nella progettazione di sistemi per la produzione, la distribuzione e la trasformazione dell’idrogeno in vettori energetici alternativi. L’attenzione è posta sull’efficienza, la sicurezza e l’integrazione con altre fonti rinnovabili, al fine di rendere l’idrogeno una risorsa chiave per un’economia verde e sostenibile.

I nostri servizi

PROGETTI

vai alla pagina progetti